Protezione Civile

Con Deliberazione n. 435 del 26 giugno 2016, la Regione Abruzzo ha inteso disciplinare le modalità di affidamento delle attività di servizio che Abruzzo Engineering S.p.a. è in grado di assicurare in virtù della natura di società in house-providing e delle competenze tecnico-professionali del proprio personale dipendente, nei seguenti ambiti amministrativi e gestionali:

  • Ambiente
  • Energia
  • Genio civile regionale
  • Idrico
  • Protezione civile
  • Ricostruzione

Convenzione per il “Supporto tecnico/amministrativo ai servizi degli Uffici della Difesa del Suolo” in essere con il Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del territorio e Politiche ambientali – Servizi dei Geni Civili Regionali:
la convenzione prevede il supporto tecnico-amministrativo alle attività di istruttoria, alle attività operative per la verifica e i sopraluoghi in situ, analisi progettazioni, supporto alle procedure dei lavori pubblici, nonché attività amministrative inerenti la verifica della contabilità su progetto e la redazione di specifici atti.

Convenzione per il “Supporto alle attività relative al Programma nazionale di prevenzione del rischio sismico di cui all’art. 11 del D.L. n. 39/2009””:
la convenzione prevede il supporto tecnico-amministrativo alle attività del Servizio Prevenzione dei rischi di Protezione civile nell’attuazione del programma nazionale di prevenzione del rischio sismico finanziato dal Fondo ex art. 11 del D.L. n. 39.2009 e in particolare Studi di microzonazione sismica (MZS) e analisi della Condizione limite dell’Emergenza (CLE) e gli interventi di miglioramento e adeguamento sismico su edifici pubblici a carattere strategico e rilevante.